Tempo di lettura: 0 minuti

Sostenibile e salutare: lo Schlosshotel Blankenburg punta su una pulizia priva di sostanze chimiche

2. Aprile 2024 | Medeco Cleantec

L'hotel a 4 stelle di Blankenburg (Harz) ha cambiato il suo concetto di pulizia, passando a una disinfezione delle camere e delle aree pubbliche rispettosa dell'ambiente e della salute. L'uso di apparecchi a micro-vapore Medeco garantisce una pulizia ecologica ed efficiente senza l'uso di sostanze chimiche.

Offrire agli ospiti un soggiorno sostenibile e salutare nelle montagne dello Harz è la priorità assoluta dello Schlosshotel Blankenburg. A tal fine, il rinomato hotel si affida da anni a un concetto di sostenibilità olistica, certificato dal GreenSign Institute. La regionalità, l'elettricità verde, la rinuncia alla plastica, le stazioni di ricarica elettronica, le campagne di piantumazione di alberi e altre misure sostenibili sono da tempo applicate e rese tangibili allo Schlosshotel Blankenburg. L'investimento nei micro apparecchi a vapore secco di Medeco Cleantec ha stabilito nuovi standard in termini di salute degli ospiti e del personale.

In questo processo di pulizia high-tech, la normale acqua del rubinetto viene nebulizzata a 190 gradi e a 9 bar di pressione per creare micro vapore secco. Penetrando nelle microstrutture più piccole, crea superfici prive di germi e virus senza lasciare tracce di umidità. Infatti, è possibile pulire tutti gli ambienti, dalla cucina alle camere fino all'area benessere, esclusivamente con il micro vapore secco, che consente anche un notevole risparmio di acqua. I micro apparecchi a vapore secco possono essere utilizzati anche per tappeti, tappezzeria, tende, televisori e stufe. Esperti indipendenti confermano che questo metodo riduce i germi di oltre il 99,99% su tutte le superfici.

"Allergie, intolleranze e contaminazioni batteriche sono in aumento. Avendo già progettato i nostri servizi di ristorazione per soddisfare tutti i desideri e le esigenze, l'aspetto chimico era il nostro prossimo progetto. Nessuno sa esattamente quali siano gli effetti dei detergenti sul corpo. Vogliamo offrire ai nostri ospiti la certezza di poter utilizzare i locali del nostro hotel di Harz senza esitazioni. Evitare completamente i detergenti ha anche un effetto positivo sull'ambiente, il che sottolinea ulteriormente i nostri sforzi sostenibili. Questo ci permette di ridurre ancora di più la plastica, l'acqua e le vie di trasporto", afferma Suzann Heinemann, comproprietaria e amministratore delegato dello Schlosshotel Blankenburg.

Il Green CleaningConcept® di Medeco Cleantec, insegnato al personale dello Schlosshotel Blankenburg durante un corso di formazione personale di diversi giorni alla fine dello scorso anno, dimostra che la pulizia professionale funziona anche senza l'uso di prodotti chimici. Le nuove tecnologie consentono al team di pulizia di pulire in modo efficiente, di risparmiare tempo e di rendere le pulizie meno faticose, oltre a garantire una pulizia praticamente priva di germi senza gas o liquidi tossici.

Fritz Pattis, proprietario e inventore del Green Cleaning Concept, afferma: "Nel turismo in generale e nell'industria alberghiera in particolare, la questione della sostenibilità è diventata da tempo uno dei compiti centrali. È quindi ancora più importante che GreenSign stabilisca degli standard chiari e necessari. E siamo ancora più contenti che sempre più hotel si rendano conto di quanto possano fare in termini di sostenibilità e pulizia igienica passando alla pulizia ecologica".

Condividi il post del blog su

Altri post interessanti del blog

Kostenersparnis

Colmare l’aiuto III per una pulizia verde sostenibile

End_Plastic_Soup_720x

Medeco Cleantec sostiene l’iniziativa del Rotary “End Plastic Soup”.

Kupfertuch_Herdplatte_480x480

Pulizie di primavera senza prodotti chimici

logo (1)

Georg-Aicher-Str. 1
D-83026 Rosenheim

Tel.: +49 8031 290610
E-Mail: [email protected]
zum Kontaktformular

Zertifizierungen

 

© 2021 - medeco cleantec GmbH

Valutazione di Google
5.0
Basato su 20 recensioni
×
js_loader
Scorri verso l'alto