Assenza di sostanze chimiche, basso consumo d'acqua ed efficace riduzione dei rifiuti plastici: il concetto di pulizia ecologica di Medeco Cleantec GmbH, basato sul micro vapore secco, non è solo innovativo, ma anche positivo per l'ambiente. Per l'azienda di Rosenheim non c'è stato quindi alcun problema a diventare un sostenitore e un partner dell'iniziativa End Plastic Soup, dietro la quale 800 club Rotary e Rotaract di tutto il mondo.
Evitare i rifiuti di plastica
Fondata nel 2018 dai Rotary Club di Amsterdam, l'iniziativa End Plastic Soup ha il chiaro obiettivo di liberare mari e oceani dai rifiuti di plastica entro il 2050 - così come fiumi, laghi, foreste, parchi e strade. Anche i sistemi di pulizia ecologica di Medeco Cleantec GmbH, che puliscono e disinfettano esclusivamente con micro-vapore secco, danno un piccolo contributo in tal senso.
I Microcleaner di Medeco non necessitano di altro che di un po' d'acqua per ottenere un'accurata pulizia e igiene. Ciò è garantito dal vapore microsecco con una temperatura di oltre 180 gradi, un contenuto di umidità molto basso, appena il cinque per cento, e un'elevata pressione. In questo modo si ottiene una pulizia e una disinfezione per così dire termiche, che rimuovono tutti i residui e riducono i germi in misura elevata.
Maggiori informazioni su www.medeco-cleantec.de.