Tempo di lettura: 0 minuti

Pulizia senza sostanze chimiche con micro vapore secco nella camera ardente

2. Aprile 2024 | Medeco Cleantec

L'impresa funebre Himml di Bayreuth, a conduzione familiare, può vantare quasi cento anni di storia aziendale. Per quanto l'aspetto della tradizione sia importante presso Himml Bestattungen e.K., c'è anche un grande interesse per i concetti e le soluzioni innovative come il concetto di pulizia verde, che il proprietario Alexander F. Christ ha scoperto per la sua azienda.

"Proprio come nel settore medico, anche per noi l'igiene assoluta è essenziale e dobbiamo affrontare problemi simili", sottolinea Alexander F. Christ. Tra questi, soprattutto la contaminazione da liquidi organici e la manipolazione di eventuali germi. "Come in molti altri settori, il coronavirus ci ha fatto capire chiaramente quanto sia importante trattare in modo professionale virus e batteri. Se negli ospedali e negli ambulatori la preoccupazione principale è quella di proteggere i pazienti, la nostra priorità assoluta è quella di proteggere i nostri dipendenti e i terzi."

Il team dell'impresa funebre Himml comprende due tanatopratici specializzati nel campo della conservazione e particolarmente attenti all'igiene. "Durante questo lavoro, entriamo inevitabilmente in contatto con vari batteri o virus, alcuni dei quali sono ancora attivi post-mortem e persino sulle superfici inorganiche per diversi giorni", spiega Dipl. Il tanatopraktiker Robert Vöth. La pulizia e la disinfezione complete dopo ogni applicazione sono quindi un obbligo assoluto.

"Avevamo già provato dispositivi di pulizia che funzionano con il vapore, ma non avevano portato alcun miglioramento in termini di pulizia e igiene", spiega Alexander F. Christ. La pulizia con micro-vapore secco era una novità per il team Himml. "In seguito a un consiglio, abbiamo deciso di fare una dimostrazione di Medeco Cleantec direttamente nella nostra area di preparazione e ne abbiamo riconosciuto i vantaggi dopo poco tempo, soprattutto per le nostre esigenze." Le sostanze organiche, in particolare, possono spesso essere rimosse in modo ottimale e completo con il calore, soprattutto se aderiscono a superfici pulite.

"Ci siamo subito resi conto dei vantaggi del passaggio alla pulizia ecologica", spiega Alexander F. Christ. "I nostri spazi di lavoro e tutte le superfici sono visibilmente più puliti e igienici. Allo stesso tempo, risparmiamo molti soldi in detergenti, disinfettanti, acqua e acque reflue. Infine, la pulizia è molto più semplice grazie alla potente modalità d'azione dei dispositivi Medeco. Una soluzione sostenibile e migliore che è anche più economica".

Condividi il post del blog su

Altri post interessanti del blog

Kostenersparnis

Colmare l’aiuto III per una pulizia verde sostenibile

End_Plastic_Soup_720x

Medeco Cleantec sostiene l’iniziativa del Rotary “End Plastic Soup”.

Kupfertuch_Herdplatte_480x480

Pulizie di primavera senza prodotti chimici

logo (1)

Georg-Aicher-Str. 1
D-83026 Rosenheim

Tel.: +49 8031 290610
E-Mail: [email protected]
zum Kontaktformular

Zertifizierungen

 

© 2021 - medeco cleantec GmbH

Valutazione di Google
5.0
Basato su 20 recensioni
×
js_loader
Scorri verso l'alto