Tempo di lettura: 0 minuti

Pulizia dell’auto: senza sostanze chimiche e sostenibile

2. Aprile 2024 | Medeco Cleantec

Chiunque ami pulire la propria auto sa quanto tempo ed energia siano necessari per pulirla a fondo. Per non parlare dei molti litri di acqua e dei vari detergenti che vengono generalmente utilizzati per le superfici esterne e interne. Che ne dite, invece, di pulire un'intera auto con soli 2 o 3 litri d'acqua, senza detergenti e, soprattutto, nel modo più semplice possibile? Nessun problema con il micro vapore secco!

La differenza decisiva è l'utilizzo del cosiddetto vapore saturo: in condizioni di pressione ambiente normale, l'acqua evapora a 100°C e si produce vapore umido, cioè vapore con un contenuto d'acqua molto elevato. Tuttavia, se il processo di ebollizione avviene in un sistema chiuso, come un micro-lavaggio a vapore secco, si ottengono temperature più elevate e quindi un vapore più secco. Più la temperatura e la pressione sono elevate, più il vapore è secco. Se il contenuto d'acqua è prossimo allo zero, si parla anche di vapore saturo o secco.

Se per la pulizia si utilizza solo acqua o vapore molto umido, l'elevata tensione superficiale dell'acqua o delle gocce d'acqua impedisce un processo di pulizia efficace. Per garantire che l'acqua possa ancora dissolvere lo sporco, nella pulizia convenzionale viene sempre utilizzato un detergente per sciogliere la tensione superficiale dell'acqua. Al contrario, le minuscole molecole d'acqua del microvapore secco non hanno più alcuna tensione superficiale e possono quindi sciogliere e rimuovere lo sporco senza l'aggiunta di agenti chimici, penetrando anche nelle microstrutture più piccole. Inoltre, il vapore secco può essere utilizzato su tutte le superfici, poiché non vi è penetrazione di umidità che potrebbe danneggiare, ad esempio, i tessuti o il legno.

Per una pulizia completa del veicolo, ciò significa che la carrozzeria e i cerchioni, così come l'intero abitacolo, compresi i rivestimenti in pelle, tessuto o Alcantara, possono essere puliti a fondo e delicatamente con il vapore a microasciugatura, pur essendo completamente privi di sostanze chimiche. Un altro vantaggio: la disinfezione termica automatica che avviene grazie alle alte temperature del micro vapore secco elimina anche i cattivi odori.

Siete curiosi di sapere come funziona la pulizia completa dell'auto con il micro vapore secco? Allora convincete con un video!

Condividi il post del blog su

Altri post interessanti del blog

Kostenersparnis

Colmare l’aiuto III per una pulizia verde sostenibile

End_Plastic_Soup_720x

Medeco Cleantec sostiene l’iniziativa del Rotary “End Plastic Soup”.

Kupfertuch_Herdplatte_480x480

Pulizie di primavera senza prodotti chimici

logo (1)

Georg-Aicher-Str. 1
D-83026 Rosenheim

Tel.: +49 8031 290610
E-Mail: [email protected]
zum Kontaktformular

Zertifizierungen

 

© 2021 - medeco cleantec GmbH

Valutazione di Google
5.0
Basato su 20 recensioni
×
js_loader
Scorri verso l'alto