Al più tardi in aprile, i veri appassionati di due ruote inaugurano la stagione delle moto. Tuttavia, dopo che la bicicletta da strada, la mountain bike o l'e-bike sono state in letargo per alcuni mesi, si raccomanda una pulizia completa e approfondita prima del primo tour. Questo non solo ripaga in termini di estetica, ma garantisce anche una bicicletta ben mantenuta e dal funzionamento ottimale, che potrete sfruttare a lungo. È proprio per questo motivo che i veri amanti della bicicletta evitano completamente i detergenti chimici. L'alternativa professionale: la pulizia con micro vapore secco. I vantaggi di una pulizia senza sostanze chimiche parlano da soli:
- Grazie alla pressione di 9 bar, il micro vapore secco raggiunge ogni punto, anche le aree più difficili da raggiungere, come pignoni e simili, e rimuove efficacemente lo sporco.
- Con solo il 5% di contenuto d'acqua, il vapore di micro-essiccazione non lascia umidità sulla bicicletta: l'asciugatura finale per prevenire la ruggine non è quindi necessaria.
- I detergenti chimici lasciano sempre dei residui che, soprattutto in combinazione con la luce del sole, possono attaccare la vernice e i componenti sensibili.
- A differenza dei tradizionali pulitori a vapore, il vapore secco è estremamente delicato e non può causare alcun danno.
- Non dovendo ricorrere a detergenti chimici, le due ruote possono essere facilmente pulite all'aperto senza inquinare le acque reflue e la natura.
A proposito: anche le moto, gli scooter, i ciclomotori e naturalmente le auto possono essere puliti in modo ottimale e delicato con il micro vapore secco.