Tempo di lettura: 0 minuti

Igiene perfetta – senza sostanze chimiche

2. Aprile 2024 | Medeco Cleantec

Nella situazione di pandemia in corso, i saloni di parrucchieri ed estetisti e gli studi di pedicure sono particolarmente sollecitati a sviluppare concetti di igiene efficaci e sicuri. Allo stesso tempo, però, anche in questo settore cresce il desiderio di alternative di pulizia sostenibili e meno aggressive. Entrambe le cose si possono ottenere grazie a una soluzione innovativa: la pulizia senza prodotti chimici con micro-vapore secco.

"Se si pulisce in modo intensivo con detergenti chimici, in realtà si ottiene l'opposto di ciò che si era prefissato. Invece di ottenere una maggiore pulizia, si rischia di rendere le cose sempre più antigieniche", afferma Fritz Pattis, amministratore delegato di Medeco Cleantec GmbH, che sviluppa e vende sistemi di pulizia ecologica. Ciò che sembra contraddittorio è in realtà abbastanza logico a un'analisi più attenta. "Più detergenti e disinfettanti vengono utilizzati, più residui lasciano su tutte le superfici pulite. Residui a cui aderiscono in un attimo nuovo sporco e, soprattutto, nuovi batteri e virus".

Sempre più saloni di parrucchieri ed estetisti scelgono la pulizia ecologica

Per una pulizia e un'igiene davvero efficaci, l'obiettivo è quindi una pulizia senza residui, che può essere ottenuta non solo in modo semplice ma anche economico utilizzando il micro vapore secco. "Il micro vapore secco è un vapore molto caldo e quindi molto secco e fine. Sono tutte proprietà che apportano una serie di vantaggi", spiega Fritz Pattis. Grazie al bassissimo contenuto d'acqua (appena il 5%), il vapore secco è adatto anche alle superfici tessili e sensibili che tollerano poca o nessuna umidità. Allo stesso tempo, l'alta pressione del Micro Cleaner di Medeco Cleantec e la temperatura di oltre 180 gradi assicurano non solo la completa rimozione di tutti i residui di sporco e di detergente, ma anche una notevole riduzione dei germi grazie alla disinfezione termica.

Chemiefrei_Friseur_2_480x480

La pulizia ecologica protegge l'ambiente, i costi e la salute

Anche gli "effetti collaterali" della pulizia ecologica con micro-vapore secco sono impressionanti. "Per la pulizia è sufficiente un po' d'acqua. In questo modo si possono evitare completamente i costi di un maggiore consumo di acqua e di costosi detergenti". Oltre al budget, anche l'ambiente viene tutelato evitando l'uso di prodotti chimici e il loro imballaggio in plastica.

Condividi il post del blog su

Altri post interessanti del blog

Kostenersparnis

Colmare l’aiuto III per una pulizia verde sostenibile

End_Plastic_Soup_720x

Medeco Cleantec sostiene l’iniziativa del Rotary “End Plastic Soup”.

Kupfertuch_Herdplatte_480x480

Pulizie di primavera senza prodotti chimici

logo (1)

Georg-Aicher-Str. 1
D-83026 Rosenheim

Tel.: +49 8031 290610
E-Mail: [email protected]
zum Kontaktformular

Zertifizierungen

 

© 2021 - medeco cleantec GmbH

Valutazione di Google
5.0
Basato su 20 recensioni
×
js_loader
Scorri verso l'alto