Le temperature stanno lentamente tornando a due cifre, le giornate si allungano e i patii e i balconi aspettano l'inizio della stagione. È giunto il momento di dare una pulita di primavera al barbecue, ai mobili da giardino e alla tenda da sole. Se volete fare a meno dei prodotti chimici, con il micro vapore secco potete non solo pulire in modo ottimale la vostra area esterna, ma anche proteggere la vostra salute, l'ambiente e il vostro bilancio familiare.
Soprattutto per i barbecue a gas, prima di ricominciare la stagione delle salsicce si consiglia una pulizia completa e approfondita, che comprenda anche la vaschetta del grasso, le griglie, ecc. Di solito si tratta di una pulizia intensiva e, in casi particolarmente ostinati, di utilizzare detergenti chimici per barbecue. Tuttavia, questa operazione non solo è faticosa, ma lascia anche dei residui di detergente che, nel peggiore dei casi, possono compromettere il sapore del primo cibo grigliato. Ciò non avviene con la pulizia tramite microvapore secco, che rende superflui ulteriori agenti.
La pulizia senza prodotti chimici produce risultati sorprendenti anche per i mobili da giardino. Le sedie e i lettini in vero rattan o polyrattan sono spesso difficili da pulire a causa della loro struttura intrecciata. Sporco, polvere e ragnatele vengono semplicemente spazzati via con un vapore a micro-asciugatura senza aggredire il materiale. Se i mobili da giardino vengono puliti con agenti chimici, questi lasciano inevitabilmente dei residui. In combinazione con la luce del sole, molti materiali, in particolare la plastica, diventano più rapidamente fragili, riducendo così la durata dei mobili.
Tuttavia, la miscela di bassa umidità e alta pressione è la strategia di pulizia ideale anche per le tende da sole o le zanzariere. Gli elementi di schermatura solare in tessuto non sono impregnati e sono completamente privi di sporco, polvere e macchie. Nel caso delle zanzariere, anch'esse fortemente esposte alle intemperie e alla luce del sole, il vapore microsecco pulisce efficacemente il tessuto a maglie strette e previene l'usura prematura, rinunciando agli agenti chimici.