Il fatto che i detergenti convenzionali non siano mai privi di residui è più evidente che nella pulizia di finestre e superfici in vetro. Nonostante la pulizia accurata e i detergenti speciali per vetri, rimangono quasi sempre delle striature, che non sono altro che residui del detergente utilizzato.
Anche se le finestre e gli altri oggetti appaiono puliti dopo la pulizia, nonostante alcune striature, la gioia non dura a lungo. Il motivo: i più piccoli residui di detergenti o di calcare dell'acqua possono aderire immediatamente a nuovo sporco. Solo su superfici veramente prive di residui lo sporco e i germi non troveranno un punto d'appoggio.
Una condizione che può essere raggiunta in pochissimo tempo grazie alla pulizia con micro vapore secco. A oltre 180°C e oltre 9 bar di pressione, si produce vapore saturo con solo il 5% di contenuto d'acqua, che penetra nelle microstrutture più piccole. Anche lo sporco più ostinato viene sciolto e tutte le superfici rimangono assolutamente pulite senza residui. Per la pulizia di finestre e superfici vetrate, questo significa: niente aloni e pulizia duratura!
Per saperne di più, guardate il video: www.youtube.com/watch?v=0uW-0EDicaw